La soluzione Stand Alone per la pianificazione e la rendicontazione delle attività svolte fuori sede.
Ideale per piccoli Manutentori e Impiantisti
Se sei un’azienda o un artigiano che presta la sua opera presso i clienti, grazie a questa piattaforma, potrai pianificare le attività dei tecnici, in modo più efficace, tenere traccia dei progressi e gestire facilmente la comunicazione con i clienti.
Virtual Task va oltre il semplice concetto di App, diventando un prezioso strumento per ottimizzare e semplificare le operazioni di assistenza e manutenzione in modalità mobile.
Virtual Task pur essendo una soluzione software è composta da due applicativi perfettamente sincronizzati.
Virtual Task Web E Virtual Task App*
Il primo in cloud è destinato al personale che lavora in ufficio e fruibile tramite un qualsiasi browser ed ovviamente una connettività attiva, mentre il secondo è una App Android destinata al personale tecnico in mobilità da installare su smartphone o tablet, richiede una connessione ad internet per lo scarico e l’invio dei dati non per la compilazione Virtual Task Web.
Virtual Task Web
Applicativo Web che permette la gestione ed il caricamento dei dati anagrafici come clienti, impianti, commesse, codici descrizione lavori (detti codici chiusura) tutti poi visibili dalla App. In esso è possibile inserire le relative richieste di intervento (chiamate/ticket), oltre poi alla raccolta delle Rendicontazioni/Buoni/Rapportini compilati dai Tecnici tramite la App e fatti firmare dal cliente.
Virtual Task App*
App Android strettamente legata alla soluzione web, che permette di selezionare le chiamate ricevute tramite inserimento in Virtual Task Web oppure di auto inserirsi autonomamente una chiamata su anagrafiche già esistenti e caricate dalla parte Web. L’applicazione permette quindi di consuntivare i lavori svolti dal cliente, il tempo impiegato ed eventuali oneri aggiuntivi possibili. Al termine è possibile far firmare il cliente sullo smartphone ed inoltrare la copia del Buono lavoro, via mail o WhatsApp.
Sempre dalla App è possibile consultare le attività già svolte sul cliente/impianto.
*compatibile a partire da Android 9.0
VIRTUAL TASK TIME SHEET
Virtual Task Time Sheet è un’ App che permette di consuntivare i tempi di lavoro su commessa ed esportarli poi su foglio di excel tramite la soluzione web. Dall’applicativo web è possibile sapere, in tempo reale, su che commessa il tecnico ha timbrato e l’orario di entrata e/o uscita dall’attività che sta consuntivando.
L’applicativo offre la possibilità di quantificare il tempo impiegato per una commessa, verranno quindi calcolate le ore di lavoro sulla base degli orari delle timbrature di ingresso ed uscita.
E’ possibile imputare eventuali ore di viaggio per raggiungere il luogo di lavoro e di annotare appunti relativi alla consuntivazione temporale fatta.
Ogni utente può di timbrare un solo ingresso e una sola uscita alla volta.
Infine l’applicativo permette di esportare le timbrature ai fini dell’import all’interno di software di rilevazione presenze del mondo Zucchetti.