La soluzione per la pianificazione e la rendicontazione delle attività svolte fuori sede.
Ideale per piccoli Manutentori e Impiantisti.
Il Polo Informatico srl ha ideato e realizzato una soluzione per tutte quelle aziende che si occupano di installare, riparare e manutenere qualsiasi genere d’impianto come ad esempio ascensori, scale mobili, impianti elettrici, impianti termini, impianti idraulici etc.
Virtual task Pro è una App che, oltre a presentare funzioni estese rispetto a Virtual Task, si integra direttamente con Ad Hoc Revolution Zucchetti tramite un modulo software denominato “Task Manager”. Di seguito lista di alcune delle funzioni presenti nell’App Virtual Task Pro:
Flusso operativo semplice ed efficace
Il flusso operativo ‘macro’ delineato è il seguente:
-
L’operatore scarica tramite l’App, installata sul proprio smartphone, le chiamate d’intervento a lui assegnate, da chi amministra in AdHoc la gestione delle stesse;
-
L’operatore prende in carico la chiamata ricevuta che può trattarsi di nuova installazione, riparazione o manutenzione periodica dell’impianto;
-
Una volta presa in carico la chiamata, l’operatore si reca presso il cliente e svolge l’attività segnalata;
-
Terminata l’attività l’operatore redigerà, sempre tramite App, il rapportino che attesta il suo lavoro e che farà firmare al cliente;
-
Una volta firmato e salvato il rapportino verrà inviato, se vuole, per email, e la consuntivazione dello stesso verrà scaricato direttamente sul gestionale Ad Hoc, nel quale si potranno comunque apportare variazioni/modifiche;
Il flusso precedentemente descritto è analogo anche per tutta la gestione delle attività a commessa e per le manutenzioni ordinarie periodiche degli impianti
Tutto sempre sotto controllo
L’App consente, inoltre, diverse funzionalità, come:
-
Geolocalizzare l’impianto
-
Scattare e salvare immagini relative agli impianti
-
Salvare documenti, rapportini, ecc in diversi formati
Questa App nasce dall’esigenza di rendere automatiche tutte quelle operazioni quotidiane di inserimento poi manuale dei dati all’interno del gestionale Ad Hoc garantendone la tracciabilità e la veridicità delle informazioni:
Vantaggi
-
Riduzione dei tempi di inserimento dati in Ad Hoc (Gestionale)
-
Riduzione dei tempi di assegnazione chiamate
-
Riduzione dei tempi di consuntivazione dell’operatore
-
Tracciabilità delle informazioni
-
Coerenza dei dati ricevuti nel gestionale in quanto convalidati dal cliente
-
Aumento della responsabilizzazione dell’operatore
La App Virtual Task Pro ha, oltre le funzionalità di cui sopra anche:
- Gestione Manutenzioni programmate (mensili , bimestrali, trimestrali, semestrali e annuali) con autogenerazione successivo evento manutentivo all’esecuzione della prima scadenza.
- Alert di avviso per scadenza manutenzione obbligatoria, per gli impianti che la prevedono
- Gestione ricambi impianto ( anche a matricola/numero seriale) con interrogazione giacenze in tempo reale per magazzino centrale o mobile (furgone)
- Gestione automatica composizione impianto; al cambio di un pezzo verrà automaticamente cambiata la distinta base dell’impianto
- Gestione zone e sostituzione automatica tecnici per zona in caso di malattia o ferie
- Gestione degli Alert anche se il dispositivo Smart Phone è in stand by
- Gestione vendita a cliente di articoli in magazzino con listino per cliente
- Inoltre essendo la App collegata in real time al gestionale Zucchetti tutti i dati inseriti nel buono di lavoro in mobilità, andranno a generare in automatico documenti fiscali quali Fatture e/o Ddt
Sito dedicato: https://virtualtask.it/
Virtual Task App*
App Android strettamente legata alla soluzione web, che permette di selezionare le chiamate ricevute tramite inserimento in Virtual Task Web oppure di auto inserirsi autonomamente una chiamata su anagrafiche già esistenti e caricate dalla parte Web. L’applicazione permette quindi di consuntivare i lavori svolti dal cliente, il tempo impiegato ed eventuali oneri aggiuntivi possibili. Al termine è possibile far firmare il cliente sullo smartphone ed inoltrare la copia del Buono lavoro, via mail o WhatsApp.
Sempre dalla App è possibile consultare le attività già svolte sul cliente/impianto.
*compatibile a partire da Android 9.0