
Omnia Zucchetti è la soluzione completa e modulare per la gestione della contabilità e del bilancio ricca di numerosi automatismi che consentono, non solo di migliorare e semplificare l’attività dello studio, ma anche di eliminare le possibilità di errore.
CONTABILITÀ
Consente di gestire i diversi sistemi di contabilità (ordinaria, semplificata, contribuenti minimi) e gli adempimenti relativi al bilancio. E’ comprensiva dei moduli software per la gestione dei cespiti, la gestione delle ritenute e delle certificazioni con predisposizione delle dichiarazioni dei sostituti d’imposta, la gestione dei tributi e delle deleghe di pagamento. Permette infine di gestire i modelli intrastat e di predisporre le comunicazioni per le operazioni con paesi black list, le comunicazioni rilevanti ai fini IVA e le dichiarazioni di intento.
BILANCIO
Permette di redigere i bilanci d’esercizio annuali e infrannuali, in forma ordinaria o abbreviata, producendo in modo automatico tutta la documentazione. Gestisce l’intero processo di formazione del bilancio: l’acquisizione dei dati contabili e la riclassificazione del piano dei conti, la redazione dei documenti, la predisposizione della pratica per l’invio telematico e la generazione delle scritture di rettifica.
È integrato con la contabilità da cui importa automaticamente i dati contabili e l’elaborazione delle dichiarazioni fiscali.
Vantaggi
Integrazioni e automatismi
L’integrazione tra gli altri applicativi della suite Omnia ti permette di beneficiare di numerosi automatismi: ad esempio la funzione di classificazione del piano dei conti consente di riportare automaticamente i dati contabili nel bilancio, nelle dichiarazioni fiscali, negli studi di settore e nella simulazione fiscale; eventuali scritture di rettifica aggiornano contemporaneamente i saldi in contabilità e in bilancio.
Facilità d’uso
Interfaccia utente e logica di funzionamento intuitive ti consentono di essere operativo in tempi brevi.
Supporto e assistenza
Puoi contare su un servizio di assistenza altamente qualificato, tempestivo e puntuale, grazie alla capillare rete di Partner distribuiti su tutto il territorio italiano.
Integrazioni
La soluzione è integrata con:
– il Supermercato dell’Informazione, il portale di informazione professionale con servizi a supporto del commercialista quali visure camerali, catastali e ipocatastali, report di affidabilità, aggiornamento CCNL, aggiornamento normativo e approfondimenti in tema fisco;
– soluzioni di gestione e archiviazione documentale e di conservazione sostitutiva, che ti consentono di ridurre l’uso e lo spazio occupato dalla carta, di ricercare in modo facile e veloce i documenti e di autenticarli con firma digitale e marca temporale.