APP Impianti

App gestione manutenzione impianti
Soluzione per la manutenzione degli impianti

Il Polo Informatico ha realizzato un’app mobile per andare ad agevolare il lavoro svolto da tutti quegli operatori che sono impiegati in aziende che si occupano di installare, riparare e manutenere qualsiasi genere d’impianto come ad esempio ascensori, scale mobili, impianti elettrici, ecc.

Attraverso APP Impianti l’operatore potrà gestire le chiamate d’intervento straordinarie e gli appuntamenti programmati di manutenzione ordinaria per ciascun cliente.

Flusso operativo semplice ed efficace

L’operatore scarica tramite l’app, installata sul proprio smartphone, le chiamate d’intervento a lui assegnate da chi amministra in AdHoc la gestione delle stesse.

  1. L’operatore prende in carico la chiamata ricevuta che può trattarsi di nuova installazione, riparazione o manutenzione periodica dell’impianto.
  2. Una volta presa in carico la chiamata, l’operatore si reca presso il cliente e svolge l’attività segnalata
  3. Terminata l’attività l’operatore redigerà, sempre tramite app, il rapportino che attesta il suo lavoro e che farà firmare al cliente
  4. Una volta firmato e salvato il rapportino la consuntivazione dello stesso verrà visualizzato
    dall’amministratore direttamente in AdHoc, rispetto al quale potrà comunque apportare
    variazioni/modifiche
  5. L’app inoltre consente diverse funzionalità, come:
    • Geolocalizzare l’impianto
    • Scattare e salvare immagini relative agli impianti
    • Salvare documenti, rapportini, ecc in diversi formati

Quest’app è nata dall’esigenza di rendere automatiche tutte quelle operazioni quotidiane di inserimento manuale dei dati all’interno del gestionale AdHoc garantendone comunque la tracciabilità e la veridicità delle informazioni.

6 Vantaggi di App Impianti

  • Riduzione dei tempi di inserimento dati in AdHoc
  • Riduzione dei tempi di assegnazione chiamate
  • Riduzione dei tempi di consuntivazione dell’operatore
  • Tracciabilità delle informazioni
  • Coerenza dei dati ricevuti nel gestionale in quanto convalidati dal cliente
  • Aumento della responsabilizzazione dell’operatore

Il Polo Informatico garantisce comunque la possibilità di potere customizzare tale app secondo le esigenze del cliente, non solo andando a variare loghi, layout e colori ma anche delineando nuovi possibili flussi e/o implementando nuove funzionalità.

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