Fluida la Suite Hr

Addio burocrazia aziendale! Scopri come Fluida trasforma la tua gestione del personale in modo semplice e veloce.
Vuoi liberarti di fogli presenza, badge, nota spese cartacea e di tutta la burocrazia aziendale?
Con Fluida puoi!

LA SUITE

FLUIDA

Fluida HR Suite è la piattaforma che semplifica la relazione tra lavoratore e azienda.

Con la sua esperienza d’uso semplice e innovativa puoi:

  • gestire le presenze e le assenze in totale semplicità: le presenze, il lavoro da remoto o da più sedi, i turni flessibili, gli straordinari, le assenze, le chiusure aziendali, tutto in un unico calendario, sempre aggiornato e consultabile, per snellire i dati da inviare a chi elabora le paghe. Le ore di straordinario possono essere inserite manualmente o, se è attiva la funzionalità di timbratura, si possono rilevare automaticamente. Inoltre, puoi impostare anche chi tra le persone del team ha diritto agli straordinari in base al loro contratto di lavoro. Pianifica le giornate di lavoro da remoto e verifica la capienza delle presenze in sede, In questo modo, tutti in azienda potranno sapere chi è operativo in sede e chi da casa.
  • pianificare orari settimanali e turni giornalieri: l’azienda può assegnare un turno e una sede per ogni giornata lavorativa, tenendo tutte le informazioni sotto controllo e in un unico posto. Il personale può richiedere l’approvazione per il cambio turno o della sede assegnata per una giornata o un intero periodo. Ogni volta che viene inserita un’assenza il sistema invia un invito in modo da averne traccia sul proprio calendario di lavoro. Inoltre chi ha un ruolo con orari flessibili, è possibile assegnare solamente un totale di ore senza l’obbligo di rispettare un orario preciso.
    L’App di Fluida ti permette di inserire un monte ore che il dipendente deve raggiungere, senza dover per forza timbrare.
  • timbrare Smart in sede e da remoto: Fluida propone una soluzione integrata, unica sul mercato, per rilevare le presenze in sede e da remoto tramite smartphone utilizzando Bluetooth e GPS, oppure tramite badge NFC. Dimentica il vecchio timbratore, oggi puoi avere un sistema completo e versatile con dati in tempo reale. Anche dove non è possibile disporre di un dispositivo fisico, come strutture esterne o sedi temporanee la
    Timbratura smart consente di certificare la presenza creando un’area delimitata esattamente dove serve.
    Questo recinto virtuale viene chiamato
    geofencing. Il collaboratore potrà timbrare esclusivamente in quell’area. Se lavori da remoto è possibile configurare la timbratura in modo che il lavoratore possa certificare la presenza ovunque si trovi, oppure in un’area personale specifica, come l’abitazione. Ogni timbratura da remoto viene contrassegnata in modo differente rispetto alle timbrature in sede, così è più facile tenerne traccia.
  • compilare e rimborsare la nota spese: le priorità in azienda sono importanti, per questo è essenziale ridurre drasticamente il tempo dedicato a raccogliere, inviare e approvare le note spese, limitando il rischio di errori nei rimborsi. Così, mentre il personale può concentrarsi su compiti più produttivi, l’azienda avrà dati precisi e affidabili, facili da esportare e archiviare. Per questo dai dati inseriti è possibile anche generare automaticamente un PDF riepilogativo relativo ad una nota spese. Per ogni spesa, dove è presente viene anche allegata l’immagine del documento giustificativo. Tutti i dati raccolti sono sempre consultabili dall’app o da desktop. Inoltre, per rendere più semplice l’elaborazione dei dati è possibile
    esportarli secondo le tue esigenze, ad esempio su fogli Excel. Inoltre sono accessibili tramite API per l’integrazione con altri software aziendali
    normalmente utilizzati.
  • inviare comunicazioni aziendali  importanti: invia e conserva documenti importanti in formato digitale. Cedolini paga, contratti, ricevute, tutto a portata di app. Avvisa i dipendenti tramite notifiche push e chiedi la conferma di lettura per i messaggi più importanti. Con la funzionalità Documenti, puoi organizzare e archiviare tutto in 6 categorie, consultabili dai dipendenti e dall’azienda, carichi e invii, in maniera
    semplice e intuitiva, documenti ordinati per tipologia e data di competenza. Invii notifiche push ai dipendenti, per avvisarli in tempo reale. Consulta i cedolini paga senza doverli scaricare, grazie alla funzione di preview, puoi conoscere in un attimo l’ammontare netto del compenso mensile e puoi sempre scaricare l’intero documento in pdf.
  • monitorare i tempi dedicati alle attività: Il tempo delle persone è la risorsa più preziosa in azienda, essere in grado di documentarlo è indispensabile. La Rendicontazione attività di Fluida è lo strumento indispensabile per ottimizzare i processi interni e calcolare il profitto di ogni commessa. Oltre alle informazioni sul lavoro svolto e sul tempo dedicato a clienti e progetti, ogni attività può essere documentata con note, fotografie e, se serve, la posizione. In base alle esigenze aziendali puoi scegliere come tracciare le attività del personale. La funzionalità Rendicontazione attività di Fluida ti permette di richiedere ai dipendenti di inserire una breve descrizione generica delle attività svolte durante la
    giornata, così puoi monitorare i progressi in tutta tranquillità. Quando servono dati strutturati sulle attività svolte dai
    dipendenti è possibile attivare
    la Rendicontazione attività avanzata. Potrai richiedere ai collaboratori di inserire informazioni dettagliate, con una suddivisione approfondita delle tipologie di attività ed eventuali dati aggiuntivi allegati, come immagini, documenti e geolocalizzazione. Utilizzando le tipologie di attività è possibile definire a priori quali predisporre per ogni componente di un team, in questo modo ognuno potrà rendicontare solo le attività che gli competono. In sostanza, chi fa parte del reparto commerciale potrà essere autorizzato ad inserire un’attività denominata “Preparazione preventivi”, che potrà essere nascosta da chi non parte del team per evitare confusione in fase di rendicontazione.
  • inviare i cedolini e altri documenti al personale: i dati di entrata e uscita di ogni dipendente saranno analizzati facilmente, alla fine di ogni mese e sarà possibile avere un report dettagliato e senza errori. Questo ti permetterà di realizzare le varie buste paga calibrate sulle reali prestazioni
    dell’individuo. I dati potranno essere esportati in excel o altri formati tra cui i principali software paghe.

Inoltre puoi

  • esportare i dati in formato .xls oppure in versioni compatibili con i principali software paghe come Zucchetti Paghe Infinity;Tutti i dati raccolti sono sempre consultabili dall’app o da desktop. Inoltre, per rendere più semplice l’elaborazione dei dati è possibile esportarli secondo le tue esigenze, ad esempio su fogli Excel. Inoltre sono accessibili tramite API per l’integrazione con altri software aziendali normalmente utilizzati come da gestionali ERP, strumenti di Business intelligence e altri sistemi informativi.

Caratteristiche

  • Multilingua: disponibile in italiano, inglese, spagnolo e francese.
  • GDPR Compliant: nativamente conforme alle ultime normative sulla privacy. Il rispetto della privacy è molto di più che un obbligo normativo, è un punto fondamentale della visione di Fluida che è stata pensata in modo che le aziende e i lavoratori possano gestire i propri dati in massima sicurezza e con consapevolezza.  Non salva dati se non quelli strettamente necessari, elimina i dati appena non sono più necessari, consente di regolare il livello di visibilità tra colleghi
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