CONVALIDA GREEN PASS

Le soluzioni Zucchetti per la Lettura del Certificato e la Gestione degli Accessi

L’introduzione del Green Pass ha reso necessaria l’adozione di strumenti che ne consentono la convalida da parte di strutture pubbliche e private.
Grazie alle soluzioni Zucchetti è possibile automatizzare la lettura e il controllo del Certificato verde: i nostri terminali infatti sono in grado di convalidare i Green Pass tramite la semplice installazione di un dispositivo aggiuntivo, il QR Box.
Il funzionamento è semplice: una volta letto il QR code riportato sul Green Pass tramite il QR Box, i terminali Zucchetti compatibili possono essere configurati per verificare che il Green Pass sia in corso di validità.

Le modalità di convalida sono principalmente due:

Senza identificazione dell’utente:

Non è richiesto all’utente di identificarsi, niente badge, impronte digitali ecc…
Viene letto il Green Pass e, se presente il sensore, viene rilevata la temperatura se il terminale è dotato dell’apposito dispositivo Zucchetti.  Ideale per gli esercizi pubblici e luoghi aperti al pubblico.

Con identificazione dell’utente

Lettura Green Pass prima dell’identificazione; Dopo l’eventuale misurazione della temperatura, viene richiesta la lettura del Green Pass. Se tutto è valido, viene richiesto all’utente di identificarsi.

Lettura Green Pass dopo dell’identificazione; Dopo che l’utente si è identificato con successo, viene richiesto e verificato anche il Green Pass.

Dotando il terminale di termoscanner è possibile abbinare al controllo del Green Pass anche il rilevamento della temperatura corporea. Ideale per aziende o luoghi in cui viene richiesto un titolo di accesso, come ad esempio palestre e stadi, cinema.