Ad Hoc Flex Solution

La soluzione ideale per il mercato delle PMI operanti nel settore dell’imballaggio flessibile.

Sviluppato e perfezionato grazie alla collaborazione dei più importanti specialisti, Ad Hoc Flex-Solution di Zucchetti è la nuova soluzione sul mercato, completamente integrato ad Ad Hoc Enterprise di Zucchetti, per le aziende che si occupano di imballaggio flessibile. Pianifica e ottimizza le risorse di produzione, logistica e controllo di gestione, facendo proprie le best practices di settore.

Ad Hoc Flex-Solution supporta la gestione delle commesse per singolo prodotto finito anche in presenza di ordini multipli o collettivi. Sviluppato attorno al concetto-chiave di scheda tecnica di prodotto, consente di definire le caratteristiche della produzione specifica, attribuire i costi relativi alla singola commessa, gestire il sistema di confezionamento, controllare i lotti delle materie prime, ottimizzare i tempi di produzione, verificare tempi e costi di lavorazione per ogni singola macchina e commessa.

Vantaggi

Far entrare Ad Hoc Flex-Solution nel proprio sistema di produzione significa migliorare tutte le performance aziendali, sia in termini di tempi e costo che di precisione.

  • Grazie alla scheda tecnica identifica il soggetto e ne certifica la distinta base/cicli, la struttura tecnica e la produzione;
  • Consente la verifica da parte di ciascun reparto, con la possibilità di inserimento di eventuali dati aggiuntivi;
  • Memorizza gli impianti a magazzino con le caratteristiche tecniche relative al soggetto da stampare;
  • Agevola l’emissione di documenti contenenti le peculiarità del prodotto definite in anagrafica (fascia, passo, coerenza, numero passaggi, colori, posizione stampa, film da utilizzare);
  • Stampa etichette interno-anima nelle varie fasi di lavorazione;
  • Emette packing list ed etichette-pedana;
  • Gestisce in automatico le attività di controllo dei processi e della documentazione di officina;
  • Consente la rintracciabilità dei prodotti;
  • Genera report relativi a risorse, centri di lavoro, attività;
  • Monitora le efficienze in tempo reale;
  • Identifica univocamente le bobine all’ingresso (ricezione) con emissione barcode;
  • Controlla le giacenze per bobina;
  • Agevola la preparazione dell’ordine cliente (picking / spedizione);
  • Mette a inventario la merce in tempo reale;
  • Fornisce indicatori di performance;
  • Stabilisce il margine di commessa.
Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui prodotti Zucchetti, sulle loro caratteristiche e su quale si adatta meglio al tuo business.

Hai bisogno di aiuto con i nostri prodotti?